Skip to content Skip to footer

Obiettivo donna

17,00 

di Pietro di Giueseppe e Alessio Eleuteri

Si rivolge alle donne, per dare voce e significato al proprio mondo interiore.
Si rivolge agli uomini, perché possano contattare il proprio femminile, per entrare in sintonia con la Donna.

Descrizione

Immagini e parole

La serie di lavori che abbiamo scelto di presentare in questo libro ha per soggetto l’immagine della donna… No! Non è l’immagine che Alessio Eleuteri fotografa. Lui entra e ti fa entrare in contatto con il mondo che sta al di sotto delle apparenze, con l’intimo delle persone. Un gioco sottile, in cui il corpo, spesso spoglio, senza veli, si smaterializza per consentirci di andare oltre e lasciarci per un attimo in contatto con il FEMMINILE.
Si rivolge alle donne, per dare voce e significato al proprio mondo interiore.
Si rivolge agli uomini, perché possano contattare il proprio femminile, per entrare in sintonia con la Donna. Perché quando gli uomini non sono in grado di uscire da sé stessi per riconoscere l’alterità, l’altro come diverso da sé, allora non c’è rispetto e ogni forma di prevaricazione trova lì le sue fondamenta.
L’individuo è come un diamante con molte sfaccettature ed è molto, molto più complesso di quanto noi pensiamo.
Si può entrare nell’animo di una donna o di un uomo passando attraverso differenti porte, ma alla base di tutto però c’è sempre e solo la capacità di fare silenzio e di ascoltare, di prestare attenzione, rispettosa, a chi abbiamo davanti.
Noi, per fare questo, abbiamo scelto perciò immagini e parole.

PIETRO DI GIUSEPPE è nato a Roma nel 1950. Laureato in filosofia (1979) e in Psicologia (1986), è Psicoterapeuta, esperto per le dinamiche e le problematiche della coppia e della famiglia. Ha un’esperienza trentennale nel Servizio di Salute Mentale della regione Lazio.
Con EMIA edizioni ha pubblicato FARE MUSICA INSIEME, gioco e musica nella scuola dell’infanzia (2021).

ALESSIO ELEUTERI è nato a Roma nel 1980. Fotografo, da diversi anni si occupa di Ritrattistica. Nel 2018 una sua foto è stata esposta al Photo Square a Milano. Nel 2020 ha ricevuto cinque menzioni d’onore al Moscow International Photo Awards. Nel 2021 ha ricevuto una medaglia d’argento al Tokyo International Photo Awards e nel 2022 una d’oro all’International Photo Awards.

Obiettivo donna. Immagini e parole
Pagine: 92
Formato: 15×21 cm
Isbn: 9788832100556

Informazioni aggiuntive

Peso 220 kg
Dimensioni 15 × 8 × 21 cm