Skip to content Skip to footer

Cervello del Sapiens

15,00 

di Maurizio Fontana

Un grido di dolore. Un allarme rivolto a una specie preoccupata più di cercare intelligenze artificiali sue sostitutive che affrontare la progressiva e mortale intossicazione del pianeta su cui vive. Forse un’allucinazione collettiva, poco controllata, caratterizza la percezione umana che più non sa distinguere il grano dal loglio. Purtroppo solo una minoranza si è resa conto di quanto incidano sulle malattie che affliggono la Terra le azioni umane, ignorando che stiamo ultimando di segare il ramo su cui siamo seduti. Convinciamoci, anche se forse è tardi, che le vie da seguire, le priorità, sono: ecologia, ridistribuzione delle ricchezze e fratellanza tra tutti i Sapiens, di qualsiasi colore.

Descrizione

Tra massima evoluzione e verosimile estinzione

“Devo ammettere di essere profondamente turbato dall’ignorante certezza di molti Sapiens che, ancor oggi, e ciò è imperdonabile, credono nel valore della razza, valore che incomprensibilmente varia a seconda di dove casualmente nasca quel Sapiens”.

MAURIZIO FONTANA laureato in medicina e Chirurgia nel 1967, è neurochirurgo e neurologo. È stato aiuto primario preso l’Ospedale regionale Di Venere di Bari, poi presso l’Istituto Regina Elena di Roma e direttore di unità complessa di neurochirurgia presso l’Ospedale di Avezzano (Aq). Ha insegnato per oltre dieci anni presso la scuola di specializzazione di neurochirurgia dell’università di Tor Vergata di Roma. Dal 2009 svolge attività clinica privata. Nel 2022 ha pubblicato, con EMIA, Con la testa tra le mani. Storia di un neurochirurgo di transizione.

CERVELLO DEL SAPIENS
Tra massima evoluzione e verosimile estinzione
Pag. 94
Formato: 14×21 cm
ISBN: 9788832100563

Informazioni aggiuntive

Peso 0,140 kg
Dimensioni 14 × 0,7 × 21 cm