Skip to content Skip to footer
In offerta!

Il mistero del ciondolo

14,25 

La donna è seminuda, ricoperta di sangue… potrebbe essere stata stuprata… il mio sguardo, ad un tratto, cade poco più avanti rispetto alla posizione del corpo. Vedo un ciondolo splendente, a forma di cuore, ricoperto di diamanti. Chissà…

PP. 136

Disponibile

COD: ISBN 9788832100426 Categoria: Tag: Product ID: 2459

Descrizione

“Il mistero del ciondolo” è il romanzo di una scrittrice giovanissima, Giorgia Pusceddu, che, appassionata di lettura thriller e noir, dà alla protagonista della sua storia ˗ l’agente speciale di polizia Kate Sidle ˗ il compito di indagare su un duplice delitto, che vede coinvolti i coniugi Patrick e Susan Prinkot ˗ un ammiraglio e una ballerina di circo ˗ ambientato a Cirencester, nella contea di Gloucestershire, in Inghilterra.
Tra indagini e colpi di scena continui ˗ in cui tutto ciò che è non combacia sempre con la verità ˗ la vita professionale di Kate, va a mescolarsi con quella privata, in cui il sentimento, prima non desiderato e poi voluto ˗ nei confronti del suo amico e collega di lavoro Colin Twitter ˗ le scompiglia convinzioni, certezze e opinioni, tanto da scombussolarle la quotidiana esistenza, costellata da amici, colleghi e varia umanità.
La penna ˗ adolescente, genuina e autentica dell’autrice ˗ in questo libro, scrive la trama di un intreccio in cui bene e male, amore e odio, sogno e realtà, fanno ininterrottamente capolino ˗ in un’attesa crescente ˗ tenendo chi legge incollato fino all’ultima pagina. Pagina in cui il mistero è scrigno, moderno e antico al contempo. Come i nostri tempi, in cui l’immaginazione, sempre più spesso, valica l’inventiva e la rende concreta.

Giorgia Pusceddu è nata nel 2005 a Tarquinia (Vt). Le sue doti narrative si cominciano a intravedere sin dall’età di 13 anni, quando in terza media progetta un innovativo giornalino scolastico, ne coordina la direzione, la grafica e la stampa, senza mai però perdere di vista la passione per la scrittura. Scrive articoli pubblicati in tutta Italia, intervistando personaggi quali Marco Landi, già presidente mondiale della Apple, Roberto Facchinetti e Riccardo Fogli, Osvaldo Bevilacqua, Riccardo Polizzy Carbonelli, Simon Fairfox e altri. A 15 anni ha frequentato un master giornalistico universitario. Sul sito internet www.giorgiapusceddu.it racconta la sua filosofia di scrittura e raccoglie tutti i suoi scritti. “Il Mistero del Ciondolo” lo ha iniziato a scrivere all’età di 14 anni.