Skip to content Skip to footer
In offerta!

Inchiostro

14,25 

Non esiste più il vuoto, nessuna paura si annida nel cuore dello scrittore, ora re del palazzo da lui stesso creato: i suoi sudditi gli renderanno presto omaggio. Ora siede silenzioso, e non c’è turbamento che scuota i suoi pensieri. Ché alla fine, con gocce d’inchiostro, ha dipinto sulla tela delle pagine.

pp. 168

Disponibile

COD: ISBN 978-88-32100-26-6 Categorie: , Tag: Product ID: 2258

Descrizione

L’Opera prima di Matteo Castellano è la narrazione di un’opzione esistenziale, in cui il dilemma può tramutarsi in impeto o indifferenza. Leone, trentenne insicuro, con la passione per la scrittura, lavora da anni allo stesso romanzo. Un’infanzia rigida, continue delusioni e una madre malata spingono il giovane sul baratro dello sconforto, al quale però non cede mai del tutto, aggrappandosi alla speranza della fama e della gratificazione. In un presente nel quale dedicarsi all’arte della penna, cercando di emergere, è sempre più difficile, fa da sottofondo la Roma contemporanea.
Leone ha due amici: Virgilio, misterioso e saggio compagno di bevute che lo sprona a innalzare il suo stile rimanendo fedele al suo progetto originale; e Rebecca, giovanissima infermiera, che lo esorta invece ad abbandonare l’opera incompiuta per dedicarsi a una produzione più libera e spensierata (un romanzo sui pirati!).
Leone dovrà scegliere: ascoltare Virgilio (il passato), e portare a compimento il suo primo libro, oppure seguire i consigli di Rebecca (il futuro) e iniziare una nuova opera?

Matteo Castellano nasce a Roma nel 1999. Appassionato di letteratura fin da bambino, intraprende gli studi classici dopo essersi trasferito a Recanati, dove vivrà per quattro anni. Rientrato nella sua città natale, si diploma al liceo classico G. Mameli. Studia Lettere Moderne all’Università “La Sapienza” di Roma.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 210 × 150 cm