Descrizione
Una storia di vita, di amore e di speranza. Emilia, la mia stella è il racconto di una sfida. Terribile e spietata. Insuperabile e crudele. Il mostro dei corpi può arrivare a stravolgere l’esistenza in un batter d’occhio di un giorno qualunque. Quando meno te lo aspetti. Quando proprio non pensi che possa accadere proprio a te. La battaglia di ciò che non si può vincere è soprattutto narrazione coraggiosa, determinata e fiera. Che va oltre la fine e che, anzi, diventa l’inizio di una straordinaria avventura contro la bestia mai doma che attanaglia sempre più la carne viva delle persone. Un Arco contro il male è l’unica arma che resta a Francesco Provenzano per tenere in vita il ricordo della sua Emilia. Che ora è la sua stella.
Francesco Antonio Provenzano, nato a Roggiano Gravina (CS) il 10 giugno 1962, è vice comandante di Polizia locale nel Comune di Sant’Agata di
Esaro (CS). È stato macchinista delle Ferrovie dello Stato nel deposito locomotive di Livorno. Ha ricoperto la carica di Consigliere comunale nel suo Comune, dove, dal 2002 al 2007, è stato Assessore allo sport, turismo e spettacolo. È impegnato nel sociale sostenendo molte associazioni presenti sul territorio ed è presidente di ARCO, Associazione RI-uniti Calabria Oncologia.
Patrizia Perrone, nata a Sant’Agata di Esaro (CS) il 26 gennaio 1965, lavora presso il Parco Nazionale del Pollino. Si occupa, per conto del Comune,
della biblioteca del paese. È stata vice presidente della locale Pro Loco. È vice presidente dell’Associazione “Caffè letterario Antonio Borrelli”.